Il nuovo studio legale Mancini opera nei vari settori del diritto civile, con specifica attenzione per il diritto societario e recupero crediti (esecuzioni immobiliari, mobiliari e presso terzi); pignoramento immobiliari e presso terzi; il diritto di famiglia (separazione consensuale, separazione giudiziale) diritto minorile (affidamento dei minori, riconoscimento dei figli naturali);

Un importante settore dello Studio è dedicato alla consulenza ed ai contenziosi, davanti ai TAR ed al Consiglio di Stato, relativi alle gare pubbliche d’appalto di lavori, servizi e forniture, nonché in materia urbanistica, edilizia ed ambientale. Ovviamente, sono ordinariamente trattati tutti i contenziosi avverso atti di pubbliche amministrazioni in genere che ledono interessi dei cittadini.

Taluni suoi componenti sono in grado di fornire consulenza ed assistenza legale alle imprese proprie clienti nella redazione e successiva negoziazione di contratti nazionali.

Agisce sia secondo il tradizionale modello dell’ assistenza giudiziale che secondo le più avanzate tecniche di mediazione e negoziazione (Alternative Disputes Resolution).
È in grado di fornire un’’assistenza qualificata e personalizzata, rispondendo celermente alle singole esigenze prospettate.
Grazie ad una organizzazione volutamente snella, viene privilegiato l’’aspetto personale del rapporto cliente-professionista, il che garantisce rapporti di stretta fiduciarietà, immediatezza di prestazioni, chiarezza e riservatezza, secondo lo stile che caratterizza l’’attività professionale dei titolari dello studio e dei loro collaboratori.
È costume dello Studio informare preventivamente il cliente dei costi delle prestazioni richieste.